Passa ai contenuti principali

Zjuganov: "i tentativi statunitensi di contenere la Cina sono destinati a fallire"

I tentativi degli Stati Uniti di contenere la Cina sono destinati a fallire, affermava Gennadij Zjuganov, Presidente del Comitato centrale del Partito comunista della Federazione Russa in un’intervista al Quotidiano del Popolo. Alcuni politici statunitensi sono abituati a soffocare i loro concorrenti e cercano di sabotare l’economia cinese con una varietà di strumenti, tra cui le sanzioni, affermava Zjganov. Pensano gli Stati Uniti come governatore del mondo e non sono disposti a vedere gli altri competere, osservava Zjuganov, aggiungendo che adottano arbitrariamente piani per mantenere l’egemonia degli Stati Uniti. Allo stato attuale, la Cina, coll’attuazione di vari piani di riforma e sviluppo, assiste a una rapida crescita economica e al miglioramento del potere nazionale globale. Alcuni politici statunitensi si sentono “minacciati” dal notevole sviluppo della Cina e quindi la vedono come grande concorrente, affermava Zjuganov, ritenendo che questo è il motivo per cui gli Stati Uniti suscitano attriti commerciali e cercano di reprimere lo sviluppo della Cina.
Zjuganov osservava che la Cina non è l’unico obiettivo del grande bastone dei dazi statunitensi e che i cosiddetti furti di proprietà intellettuale e minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti sono semplicemente scuse della Casa Bianca per il suo bullismo. “Il tempo cambia e la tecnologia avanza, ma gli Stati Uniti continuano a seguire un’espansione aggressiva alla ricerca dell’egemonia economica per massimizzare i propri profitti. La strategia globale degli Stati Uniti non è mai cambiata affatto”, notava Zjuganov.
Da una prospettiva a lungo termine, il bullismo economico degli Stati Uniti si dimostrerà inutile, affermava Zjuganov aggiungendo che la Cina è un Paese che vede non solo un rapido sviluppo economico, ma anche rapidi progressi tecnologici. Guida il mondo in molteplici aree come robotica, intelligenza artificiale e nuovi sistemi di trasporto. Il Paese si prepara allo sviluppo futuro formando talenti high-tech in vari settori, gettando solide basi per lo sviluppo della Cina, affermava Zjuganov aggiungendo che non vede l’ora dello sviluppo futuro della Cina.
Approvando la Belt and Road Initiative (BRI) della Cina, Zjuganov osservava che porterà benefici ai Paesi interessati in quanto iniziativa che copre vaste regioni. Suggeriva che Russia e Cina allarghino ulteriormente gli scambi bilaterali e approfondiscano la cooperazione BRI nel quadro dei BRICS e dell’Organizzazione della Cooperazione di Shanghai.

Tratto da http://en.people.cn e tradotto da Alessandro Lattanzio per Aurora

Commenti

Post popolari in questo blog

Complotti e come cercare di evitarli - estate 2022

Quando nell'estate 2022 gli USA mi apparecchiarono attorno una situazione per farci notizie sopra, quel tipo di notizie in stile "sbatti il mostro in prima pagina", il modo in cui apparecchiarono la cosa era troppo evidente. Era evidente a cosa puntavano. Riassunto: 1. la tizia ti cerca su messaggio privato iniziando subito col tema sessuale 2.la tizia ti invita da lei --quì finisce ciò che è accaduto, ma è facile capire a cosa puntavano per "sbattere il mostro in prima pagina-- 3.la tizia ha determinate sembianze e determinate abitudini che la avrebbero fatta apparire... diciamo come "persona indifesa". 4.in qualche modo il mostro Meloni in prima pagina sarebbe un mostro che se la prende con persone indifese. Ovviamente gli USA già da tempo mi avevano, ed avranno sempre anche dopo morto, nel mirino. Perciò evitai intuendo ciò che sarebbe accaduto. Dopo, quando nei mesi successivi mi capitava di avere qualche momento di difficoltà, o difficoltà percepita, o...

La lista di chi zittire - I social media nordamericani al servizio della propaganda del governo degli USA

Facebook mi ha bloccato in un colpo solo due account facebook. Uno è l'account che uso sempre. L'altro è di riserva e nemmeno lo uso, non ha nemmeno un amico lo tengo per riserva. Quel profilo non interagisce letteralmente con nessuno, ha come unico amico l'altro mio account. Beh mi ha bloccato anche quello. La censura nemmeno verso i contenuti, proprio verso le persone. Questi son blocchi fatti da chi lavora in facebook in collaborazione col governo americano con l'intento di creare una pseudo opinione pubblica dove nessuno difende la Russia e tutti ripetono le propaganda dei media oligarchici. Si sa che la gente segue la massa, perciò la massa ed il suo aspetto agli occhi della gente la plasmano secondo i propri fini. Facebook è un impresa che investe gran parte dei suoi profitti in titoli di stato USA, in pratica gli interessi del governo americano sono quelli di facebook. Il video mostra come abbiano bloccato entrambi i miei account di cui uno privo di i...

Vivere in una colonia nordamericana

  Cosa vuol dire vivere in una colonia nordamericana. Politici italiani autoproclamatesi "patriottici" vanno a Washington, a parlare della politica nordamericana, invocando la copia paro paro delle loro ricette in Italia cioè un paese che ha le basi nordamericane da quasi 80 anni, importano paro paro la loro ideologia per permearne i loro partiti, acconsentono ad avere un sistema culturale pieno di prodotti nordamericani e per la restante parte imitazioni dei prodotti culturali nordamericani, seguono paro paro la politica estera nordamericana e sono i loro fedeli cagnolini quando c'è da fare la guerra per rapinare qualche nazione. Poi, però, se affermo che il sistema cinese è economicamente superiore o che Putin è costantemente diffamato dei media occidentali...... sono uno che vuole svendere il paese a russi o cinesi! O sei un servo dei nordamericani oppure devi essere ostracizzato e perseguitato in ogni modo. Ordinaria vita in una colonia nordamericana.