Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2021

I media oligarchici ci tengono che alcune verità non siano diffuse

  Ai media occidentali non piace che vengano diffuse certe informazioni vere. Perciò hanno appiccicato un bollino a questa immagine che dice la verità. La lamentela é che questa foto non é relativa al recente conflitto. Sarebbe di un furto di abitazioni avvenuto qualche decennio fa. Precisazioni di nessuna importanza, nient'altro che un pretesto per appiccicare un etichetta che contesta la verità di una foto estremamente simbolica, oltre che vera. Non vogliono che in giro per il mondo siano diffuse certe verità.

Libertà di opnione nel capitalismo. Siamo sicuri?

Credere che nel capitalismo ci sia la libertà di opinione e che le opinioni delle persone non siano manipolate é estremamente ingenuo. Impossibile fare i propri interessi o quelli del proprio popolo se non si capisce come l'opinione pubblica viene manipolata. Gli influencer e intelletttuali pagati per avere determinate posizioni, chi rappresenta una determinata opinione pagato per cambiarla pubblicamente, le campagne mediatiche per fini geopolitici, e tutto questo genere di cose, non sono un eccezione in un sistema in cui le opinioni sono libere e determinano la vita di una nazione. Sono la regola. Questo non vuol dire sia impossibile far valere gli interessi del popolo, ma riuscirci é difficilissimo ed accade solo quando si stabiliscono determinati rapporti di forza tra popolo ed oligarchia. Ma gli esempi sopracitati sono elementi di un sistema creato proprio perché quest'ultimo scenario si sviluppi il meno possibile. Impossibile le opinioni non siano manipolate dove un oligar...

Palestina resisti!

 

I metodi della stampa oligarchica occidentale

  I metodi della stampa oligarchica occidentale. Quando Israele compie uno dei suoi soliti massacri nel titolo compare la giustificazione israeliana. Quando qualsiasi nazione antimperialista come Cina Russia Iran Venezuela Cuba Korea Bielorussia o simili vengono accusati di qualsiasi cosa non viene mai pubblicata la risposta di chi viene calunniato. L'obbiettivo dell'oligarchia é metterci contro i popoli che non si lasciano sottomettere. Il terreno della guerra mediatica non é il suolo, il mare, o l'aria. È la vostra coscienza. Giorno dopo giorno la guerra mediatica punta ad occupare più cervelli possibili per indirizzare le coscienze contro i nemici dell'oligarchia.