Passa ai contenuti principali

A Cuba se critichi il governo vieni arrestato

 A Cuba se critichi il governo vieni arrestato, così dicono tutti i media occidentali. E' importante far credere alla gente di vivere nell'unico sistema capace di assicurare vivibilità e garanzie di sicurezza. Le fake news attorno alle nazioni che non si lasciano sottomettere dagli USA sono continue e su qualsiasi piattaforma informativa. Quelle riguardo la Repubblica Popolare Democratica di Corea (Korea del Nord) sono le più comiche, fanno credere alla gente che chi critica il governo o stia sulle palle ai loro politici viene fatto sbranare dalle tigri, non sto scherzando, i media occidentali pubblicano "notizie" simili, lo fanno continuamente.

Ma come stanno le cose realmente?

La rete ci fornisce ottime occasioni per verificare nei fatti, nella realtà oggettiva, se le nazioni che l'occidente considera nemiche, sono realmente come descritte dai suoi media. Attraverso facebook ho potuto spesso conversare in inglese o spagnolo, ci si può anche far aiutare da un traduttore automatico, con persone che vivono in Tibet, Xinjang, Venezuela, Cuba, Vietnam. Ho spesso letto loro affermazioni riguardo le politiche dei loro rispettivi governi e possono criticarli senza problemi. Ciò che è illegale in molte delle nazioni vittime delle varie forme di guerra ibrida da parte dell'occidente è agire assieme ad organizzazioni straniere contro gli interessi nazionali, un po' come se io in Italia organizzassi proteste in contatto e tramite finanziamenti del governo indiano per sostituire al regime attuale uno filo indiano che svenda la sovranità e le imprese. Purtroppo in Italia questo avviene continuamente, visto che siamo una colonia americana, ma alcune nazioni non permettano che i propri popoli subiscano la stessa sorte, e fanno benissimo.

Per il resto si può criticare il governo e spesso esistono apposite organizzazioni per far pervenire ai legislatori le opinioni e proposte da parte delle persone che non hanno nessun partito. Oltretutto in molte nazioni socialiste come Cina Korea e Laos, esistono aparallelamente al partito comunista al governo altri partiti non comunisti che hanno incarichi di vario genere nelle istituzioni.

Ma il web ci permette di verificare personalmente, che è la cosa migliore, se ciò che dicono i media occidentali sia vero o falso. Si può per esempio andare a leggere nei commenti dei loro siti di informazione. Se fosse vietato criticare il governo evidentemente non lo si potrebbe fare nei siti, eppure lo fanno tranquillamente.

Chi ha bisogno di informarsi sui fatti del mondo deve fare lo sforzo di andarsi a trovare varie fonti di informazione dove verificare, perché i media occidentali sono tutti di proprietà di una ristretta cerchia di oligarchi che li usano per i propri fini, tra cui quello importantissimo di ingannare la gente per usarla per i propri fini.

Nei fotogrammi seguenti si possono leggere le critiche espresse da alcuni utenti cubani alle misure del governo riguardo la riforma economica di Ottobre 2021. In alto è leggibile l'indirizzo web dove reperire la pagina cui si riferiscono i fotogrammi.






Commenti

Post popolari in questo blog

Complotti e come cercare di evitarli - estate 2022

Quando nell'estate 2022 gli USA mi apparecchiarono attorno una situazione per farci notizie sopra, quel tipo di notizie in stile "sbatti il mostro in prima pagina", il modo in cui apparecchiarono la cosa era troppo evidente. Era evidente a cosa puntavano. Riassunto: 1. la tizia ti cerca su messaggio privato iniziando subito col tema sessuale 2.la tizia ti invita da lei --quì finisce ciò che è accaduto, ma è facile capire a cosa puntavano per "sbattere il mostro in prima pagina-- 3.la tizia ha determinate sembianze e determinate abitudini che la avrebbero fatta apparire... diciamo come "persona indifesa". 4.in qualche modo il mostro Meloni in prima pagina sarebbe un mostro che se la prende con persone indifese. Ovviamente gli USA già da tempo mi avevano, ed avranno sempre anche dopo morto, nel mirino. Perciò evitai intuendo ciò che sarebbe accaduto. Dopo, quando nei mesi successivi mi capitava di avere qualche momento di difficoltà, o difficoltà percepita, o...

La lista di chi zittire - I social media nordamericani al servizio della propaganda del governo degli USA

Facebook mi ha bloccato in un colpo solo due account facebook. Uno è l'account che uso sempre. L'altro è di riserva e nemmeno lo uso, non ha nemmeno un amico lo tengo per riserva. Quel profilo non interagisce letteralmente con nessuno, ha come unico amico l'altro mio account. Beh mi ha bloccato anche quello. La censura nemmeno verso i contenuti, proprio verso le persone. Questi son blocchi fatti da chi lavora in facebook in collaborazione col governo americano con l'intento di creare una pseudo opinione pubblica dove nessuno difende la Russia e tutti ripetono le propaganda dei media oligarchici. Si sa che la gente segue la massa, perciò la massa ed il suo aspetto agli occhi della gente la plasmano secondo i propri fini. Facebook è un impresa che investe gran parte dei suoi profitti in titoli di stato USA, in pratica gli interessi del governo americano sono quelli di facebook. Il video mostra come abbiano bloccato entrambi i miei account di cui uno privo di i...

Vivere in una colonia nordamericana

  Cosa vuol dire vivere in una colonia nordamericana. Politici italiani autoproclamatesi "patriottici" vanno a Washington, a parlare della politica nordamericana, invocando la copia paro paro delle loro ricette in Italia cioè un paese che ha le basi nordamericane da quasi 80 anni, importano paro paro la loro ideologia per permearne i loro partiti, acconsentono ad avere un sistema culturale pieno di prodotti nordamericani e per la restante parte imitazioni dei prodotti culturali nordamericani, seguono paro paro la politica estera nordamericana e sono i loro fedeli cagnolini quando c'è da fare la guerra per rapinare qualche nazione. Poi, però, se affermo che il sistema cinese è economicamente superiore o che Putin è costantemente diffamato dei media occidentali...... sono uno che vuole svendere il paese a russi o cinesi! O sei un servo dei nordamericani oppure devi essere ostracizzato e perseguitato in ogni modo. Ordinaria vita in una colonia nordamericana.