A Cuba se critichi il governo vieni arrestato, così dicono tutti i media occidentali. E' importante far credere alla gente di vivere nell'unico sistema capace di assicurare vivibilità e garanzie di sicurezza. Le fake news attorno alle nazioni che non si lasciano sottomettere dagli USA sono continue e su qualsiasi piattaforma informativa. Quelle riguardo la Repubblica Popolare Democratica di Corea (Korea del Nord) sono le più comiche, fanno credere alla gente che chi critica il governo o stia sulle palle ai loro politici viene fatto sbranare dalle tigri, non sto scherzando, i media occidentali pubblicano "notizie" simili, lo fanno continuamente.
Ma come stanno le cose realmente?
La rete ci fornisce ottime occasioni per verificare nei fatti, nella realtà oggettiva, se le nazioni che l'occidente considera nemiche, sono realmente come descritte dai suoi media. Attraverso facebook ho potuto spesso conversare in inglese o spagnolo, ci si può anche far aiutare da un traduttore automatico, con persone che vivono in Tibet, Xinjang, Venezuela, Cuba, Vietnam. Ho spesso letto loro affermazioni riguardo le politiche dei loro rispettivi governi e possono criticarli senza problemi. Ciò che è illegale in molte delle nazioni vittime delle varie forme di guerra ibrida da parte dell'occidente è agire assieme ad organizzazioni straniere contro gli interessi nazionali, un po' come se io in Italia organizzassi proteste in contatto e tramite finanziamenti del governo indiano per sostituire al regime attuale uno filo indiano che svenda la sovranità e le imprese. Purtroppo in Italia questo avviene continuamente, visto che siamo una colonia americana, ma alcune nazioni non permettano che i propri popoli subiscano la stessa sorte, e fanno benissimo.
Per il resto si può criticare il governo e spesso esistono apposite organizzazioni per far pervenire ai legislatori le opinioni e proposte da parte delle persone che non hanno nessun partito. Oltretutto in molte nazioni socialiste come Cina Korea e Laos, esistono aparallelamente al partito comunista al governo altri partiti non comunisti che hanno incarichi di vario genere nelle istituzioni.
Ma il web ci permette di verificare personalmente, che è la cosa migliore, se ciò che dicono i media occidentali sia vero o falso. Si può per esempio andare a leggere nei commenti dei loro siti di informazione. Se fosse vietato criticare il governo evidentemente non lo si potrebbe fare nei siti, eppure lo fanno tranquillamente.
Chi ha bisogno di informarsi sui fatti del mondo deve fare lo sforzo di andarsi a trovare varie fonti di informazione dove verificare, perché i media occidentali sono tutti di proprietà di una ristretta cerchia di oligarchi che li usano per i propri fini, tra cui quello importantissimo di ingannare la gente per usarla per i propri fini.
Nei fotogrammi seguenti si possono leggere le critiche espresse da alcuni utenti cubani alle misure del governo riguardo la riforma economica di Ottobre 2021. In alto è leggibile l'indirizzo web dove reperire la pagina cui si riferiscono i fotogrammi.
Commenti
Posta un commento