Da un cablo scoperto da WikiLeaks da parte dell'Ambasciatore Spogli diretto al governo centrale degli USA - https://wikileaks.org/plusd/cables/08ROME1192_a.html
"E' negli interessi degli Stati Uniti avere un Partito Democratico forte, che isoli gli elementi più populisti e accaniti dell'estrema sinistra, che hanno ripetutamente causato tanti guai nei governi di centrosinistra"
Lascio da parte la pratica degli USA di gestire gli affari interni di altre nazioni e la sottomissione pluridecennale dell'Italia.
Lascio da parte anche il preteso superamento delle categorie politiche destra e sinistra, sancito da qualcuno, nonostante l'imperialismo le utilizzi nella pratica tramite la quale asserve ai suoi interessi i popoli.
Emerge come sia interesse dell'imperialismo, quindi del capitale finanziario, l'eliminazione dalla vita politica nazionale delle istanze popolari rappresentate dalle, da essi definite, sinistra estrema e sinistra populista, in favore della sinistra liberale. La caratteristica della sinistra storicamente è quella di rappresentare gli interessi delle classi popolari, del popolo, in opposizione a quelli della minoranza che detiene il potere economico e politico. Ma negli ultimi decenni si sono affiancate alle rivendicazioni della sinistra attinenti alla struttura economica ingiusta del capitalismo, quelle riguardo i diritti di alcune minoranze. E' il caso della fascia di popolazione LGBT, delle fasce di popolazione di etnie e/o religioni minoritarie, di chi vuol consumare liberamente alcune droghe, etc etc.... Tutte queste rivendicazioni nascono frequentemente da alcuni disagi sociali che queste fasce di popolazione subiscono. Disagi talvolta lievi legati al linguaggio utilizzato verso essi, disagi talvolta estremamente gravi come per gli omosessuali o immigrati uccisi. Queste rivendicazioni, quando giuste, vanno incanalate nel movimento generale di emancipazione delle classi popolari, ma è emersa, da parte dell'imperialismo da alcuni decenni a questa parte, fino ad oggi in cui ha preso un carattere grottesco, la pratica di sostituire, nei partiti di sinistra ed anche in quelli comunisti, queste rivendicazioni giuste, a quelle economiche e sociali delle classi popolari a cui appartengono ugualmente queste minoranze. Il fatto che queste minoranze facciano parte delle classi popolari attesta il fatto che possono trovare nel movimento generale di queste ultime la collocazione delle loro rivendicazioni giuste. Ma l'utilizzazione di media(oligarchici) ed intellettuali(dell'oligarchia) per sovvertire la giusta gerarchia degli obbiettivi (dove quelli delle minoranze possono essere raggiunti solo parallelamente a quelli generali del popolo) in favore di una visione dei diritti delle minoranze ormai resa grottesca dall'estremizzazione di essi fatta perché occupino tutto il terreno idologico-culturale della sinistra, è una manovra che attua l'imperialismo per rendere sterile la sinistra, per renderla innocua, per trasformarla in una seconda destra al servizio del capitale finanziario.... proprio come il Partito Democratico soggetto della trasfigurazione della sinistra ad opera degli USA come dal documento allegato scoperto da WikiLeaks.
La società attuale, nei paesi sviluppati ed anche in quelli sovra-sfruttati (comunemente definiti sotto-sviluppati) ha raggiunto una notevole complessità. Accanto a questa complessità nascono e si sviluppano contraddizioni riguardanti molteplici aspetti secondari. Le contraddizi

oni secondarie non sono quelle che permettono il mutamento della società, il mutamento verso una società dove le classi popolari si emancipano ed assieme ad esse le minoranze che trovano gradualmente il terreno sociale ove determinati fenomeni di odio non hanno le condizioni per svilupparsi. Per raggiungere una società in cui i fenomeni di odio scompaiono va eliminato anche il movente di essi, ovvero la necessità dell'imperialismo di aizzare le persone l'una contro l'altra affinché esse non possano badare al capitale che le sfrutta. Un po come quando ad un bambino piccolo che ha appena visto un giocatolo eccessivamente costoso in una vetrina i genitori girano la sguardo verso un altra parte e gli fanno le facce buffe ed il solletico per fargli dimenticare ciò che ha appena visto.... permettetemi l'analogia....
L'utilizzo di queste contraddizioni secondarie ed il concentrare l'attenzione delle persone su questi temi che diventano un diversivo dalla comprensione della società non viene utilizzato solo dalla sinistra liberale, ma anche dalla destra. Sono un esempio tipico in Italia un famoso movimento finto-femminista contro i "femminicidi" che non apporta nessun contributo ai problemi odierni del genere feminile, che serve ad aizzare le donne contro gli uomini, ed il da poco venuto alla ribalta movimento incel-redpil che serve solo ad aizzare gli uomini contro le donne. Sovvertendo la gerarchia degli obbiettivi l'imperialismo è riuscito a trasformare la politica, la sua versione per le persone comuni scarsamente politicizzate, non quella delle alte sfere dove decidono i nostri destini con senza alcun ciarpame, in un formato televisivo di quelli mandati in onda subito dopo le soap opere destinato al medesimo pubblico: "Uomini e donne". Ma almeno là i figuranti per fingere di scannarsi percepiscono una retribuzione... riescono a far si che la gente comune si faccia del male da sola direttamente aggratis.

Commenti
Posta un commento