Passa ai contenuti principali

Sulle elezioni

 Ad un mese esatto dalle elezioni, dico la mia, per quel che conta, ovvero zero.
Non ci sono andato a votare, mai ci sono andato in vita mia e nemmeno stavolta. A che pro? Cosa mi sarebbe cambiato nell'avere in parlamento 1-2-4-8 parlamentari comunisti? Ricordo non molti anni fa che c'erano Rifondazione Comunista e PdCI, avevano percentuali il primo anche del 7-8%, il secondo a volte anche al 3%. Eppure il movimento comunista negli anni in cui quei partiti stavano in parlamento continuava a declinare inesorabilmente.
Dunque a me, popolano tra tanti, ed alle classi popolari in generale, cosa sarebbe cambiato ad averci un pugno di deputati comunisti? Se i partiti comunisti sono come quelli attuali, non ci sarebbe cambiato nulla nemmeno stavolta.
Se per partiti comunisti si intende delle organizzazioni che hanno determinate opinioni riconducibili al movimento comunista internazionale ed italiano, e che attraverso queste opinioni vorrebbero convincere gli elettori a votare per essi, ma dall'altro lato si limitano solamente a questo, allora avere qualche deputato in parlamento non avrebbe cambiato nulla(tranne che per il conto in banca di chi sbraita per cercare di entrarci a farne parte ovviamente).
Diversa la cosa sarebbe stata, dal mio punto di vista, se oltre all'aspetto elettorale che obbiettivamente potrebbe essere utile ci fossero a fianco di esso attività da parte delle organizzazioni comuniste tra le masse, nel popolo. Ma io una cosa simile non l'ho mai vista in decenni che seguo, tranne quella piccola parentesi subito dopo la nuova legge elettorale che faceva fuori i comunisti a fine anni '10 quando pensarono che con un po di lavoro nei territori magari riuscivano a rientrare. ma la gente in giro mica è così fessa.... darsi da fare per il bene pubblico solo quando si ha la necessità di averne un ritorno, in quel caso elettorale, è la classica strategia degli opportunisti senza scrupoli. Anche parassiti come influencer VIP o showgirls ogni tanto dopo qualche scandalo vanno a dare da mangiare ai randagi, a pulire i boschi, ad aiutare i disabili, etc... Percui visto che nei decenni precedenti se ne stavano comodi comodi a grattarsi ovviamente la gente li ha fanculizzati. Giustamente.
Però senza attività tra le masse e tra i militatanti delle organizzazioni i partiti comunisti risultano essere null'altro che un appendice del cosiddetto "sistema democratico" dove si finge che a gestire la nazione siano le parole, come nei sicuramente imparziali talk show delle TV di proprietà dell'oligarchia, e chi va al governo lo faccia perché abbia avuto delle opinioni particolarmente convincenti. Mica perché l'oligarchia straricca ha messo loro a disposizione i grandi media, finanziamenti, appoggio delle organizzazioni civili che controllano, e così via.
Dunque l'ambizione attuale dei comunisti italiani è tornare a far parte di quello che un tempo veniva chiamato "turlupinare il popolo" mentre oggi è diventato "parlare alla gente dai luoghi che contano".
E questa non è la mia ambizione, tantopiù che decenni di storia hanno già ampiamente dimostrato la sua inutilità.
In decenni che seguo gli ambienti comunisti italiani nessuno si è mai organizzato SERIAMENTE per creare organizzazioni che operino nel sociale, superati quindi da religiosi e liberalchic che si mettono a disposizione delle ONG imperiali, questi il tempo lo trovano, i comunisti il tempo per il popolo, invece, non lo trovano.
Non ho mai visto nemmeno nessuno organizzare SERIAMENTE formazione marxista per i militanti.
Non ho mai visto nemmeno nessuno organizzare SERIAMENTE formazione dei quadri.
Non ho mai visto nemmeno nessuno creare SERIAMENTE dei media alternativi, creando contenuti e/o sfruttando i contenuti che si producono negli altri paesi e doppiandoli o sottotitolandoli. Gli appassionati di musica lo fanno, gli appassionati di alcuni sport lo fanno, alcuni religiosi lo fanno, ma i comunisti non trovano tempo.
La vita mi ha insegnato che senza il lavoro i risultati non arrivano. Tranne se sei nato ricco ovviamente, ma non è il caso dei comunisti.
Manca la voglia di fare e non potrebbe essere altrimenti visto che ormai è rimasto solo il ribellismo giovanile e qualche adulto che è rimasto adolescente.
Senza voglia di fare, senza voglia di lavorare, mancheranno sempre anche i risultati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Complotti e come cercare di evitarli - estate 2022

Quando nell'estate 2022 gli USA mi apparecchiarono attorno una situazione per farci notizie sopra, quel tipo di notizie in stile "sbatti il mostro in prima pagina", il modo in cui apparecchiarono la cosa era troppo evidente. Era evidente a cosa puntavano. Riassunto: 1. la tizia ti cerca su messaggio privato iniziando subito col tema sessuale 2.la tizia ti invita da lei --quì finisce ciò che è accaduto, ma è facile capire a cosa puntavano per "sbattere il mostro in prima pagina-- 3.la tizia ha determinate sembianze e determinate abitudini che la avrebbero fatta apparire... diciamo come "persona indifesa". 4.in qualche modo il mostro Meloni in prima pagina sarebbe un mostro che se la prende con persone indifese. Ovviamente gli USA già da tempo mi avevano, ed avranno sempre anche dopo morto, nel mirino. Perciò evitai intuendo ciò che sarebbe accaduto. Dopo, quando nei mesi successivi mi capitava di avere qualche momento di difficoltà, o difficoltà percepita, o...

La lista di chi zittire - I social media nordamericani al servizio della propaganda del governo degli USA

Facebook mi ha bloccato in un colpo solo due account facebook. Uno è l'account che uso sempre. L'altro è di riserva e nemmeno lo uso, non ha nemmeno un amico lo tengo per riserva. Quel profilo non interagisce letteralmente con nessuno, ha come unico amico l'altro mio account. Beh mi ha bloccato anche quello. La censura nemmeno verso i contenuti, proprio verso le persone. Questi son blocchi fatti da chi lavora in facebook in collaborazione col governo americano con l'intento di creare una pseudo opinione pubblica dove nessuno difende la Russia e tutti ripetono le propaganda dei media oligarchici. Si sa che la gente segue la massa, perciò la massa ed il suo aspetto agli occhi della gente la plasmano secondo i propri fini. Facebook è un impresa che investe gran parte dei suoi profitti in titoli di stato USA, in pratica gli interessi del governo americano sono quelli di facebook. Il video mostra come abbiano bloccato entrambi i miei account di cui uno privo di i...

Vivere in una colonia nordamericana

  Cosa vuol dire vivere in una colonia nordamericana. Politici italiani autoproclamatesi "patriottici" vanno a Washington, a parlare della politica nordamericana, invocando la copia paro paro delle loro ricette in Italia cioè un paese che ha le basi nordamericane da quasi 80 anni, importano paro paro la loro ideologia per permearne i loro partiti, acconsentono ad avere un sistema culturale pieno di prodotti nordamericani e per la restante parte imitazioni dei prodotti culturali nordamericani, seguono paro paro la politica estera nordamericana e sono i loro fedeli cagnolini quando c'è da fare la guerra per rapinare qualche nazione. Poi, però, se affermo che il sistema cinese è economicamente superiore o che Putin è costantemente diffamato dei media occidentali...... sono uno che vuole svendere il paese a russi o cinesi! O sei un servo dei nordamericani oppure devi essere ostracizzato e perseguitato in ogni modo. Ordinaria vita in una colonia nordamericana.