Passa ai contenuti principali

Xinjang e progresso culturale

Lo Xinjiang, conosciuto anche come Uyghuristan, descritto dai nostri media allineati agli USA, come una terra di terrore e repressione, addirittura colpevolizzando il governo cinese di presunti milioni di internati in capi di concentramento in quanto islamici, è invece una regione dove il progresso dall'avvento della rivoluzione è avanzato ed è molto più avanzato di alcuni paesi islamici dove vengono condannate a morte persone per reati di scarsa gravità.
Questi paesi, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e compagnia bella, non vengono mai attenazionati dalle critiche del governo USA. Esso non lancia contro di questi campagne mediatiche per cercare di rovesciare i governi, probabilmente perché i loro governi già sono piegati ai dictat USA. Gli USA nemmeno infliggono sanzioni come fanno contro il Venezuela perché, a detta loro, ci sarebbe una dittatura da parte di Maduro. Evidentemente se sono nazioni alleate che non hanno l'ambizione di arricchire il proprio popolo grazie alle risorse naturali vanno bene anche se tagliano le mani a chi ha commesso un furto o impiccano gli omosessuali, per non parlare del fatto che in Venezuela si tengono regolarmente elezioni mentre in Arabia Saudita le cariche politiche vengono spartite tra i membri della casa reale, essendo una monarchia assoluta, senza nessuna elezione politica.

La Regione autonoma uigura dello Xinjiang ha visto dall'avvento della rivoluzione un aumento imponente degli standard di vita e dei redditi, la libertà di professare e praticare l'Islam viene garantita e lo uiguro è la sua lingua ufficiale. Chi vive in Sardegna non solo non ha il sardo come lingua ufficiale pur essendo un isola che nemmeno confina con l'Italia continentale, ma non vede riconosciuto nemmeno il diritto al suo insegnamento nelle scuole pubbliche.

Nello Xijang vengono svolti concorsi di bellezza dove le ragazze si esibiscono in bellissimi vestiti eredi del patrimonio culturale degli uiguri.
Quì vi mostriamo alcuni attimi della sfilata tenutasi il 12 Giugno 2019 nella zona turistica della tomba della "Fragrante Concubina" situata a Kashgar.


Commenti

Post popolari in questo blog

Complotti e come cercare di evitarli - estate 2022

Quando nell'estate 2022 gli USA mi apparecchiarono attorno una situazione per farci notizie sopra, quel tipo di notizie in stile "sbatti il mostro in prima pagina", il modo in cui apparecchiarono la cosa era troppo evidente. Era evidente a cosa puntavano. Riassunto: 1. la tizia ti cerca su messaggio privato iniziando subito col tema sessuale 2.la tizia ti invita da lei --quì finisce ciò che è accaduto, ma è facile capire a cosa puntavano per "sbattere il mostro in prima pagina-- 3.la tizia ha determinate sembianze e determinate abitudini che la avrebbero fatta apparire... diciamo come "persona indifesa". 4.in qualche modo il mostro Meloni in prima pagina sarebbe un mostro che se la prende con persone indifese. Ovviamente gli USA già da tempo mi avevano, ed avranno sempre anche dopo morto, nel mirino. Perciò evitai intuendo ciò che sarebbe accaduto. Dopo, quando nei mesi successivi mi capitava di avere qualche momento di difficoltà, o difficoltà percepita, o...

La lista di chi zittire - I social media nordamericani al servizio della propaganda del governo degli USA

Facebook mi ha bloccato in un colpo solo due account facebook. Uno è l'account che uso sempre. L'altro è di riserva e nemmeno lo uso, non ha nemmeno un amico lo tengo per riserva. Quel profilo non interagisce letteralmente con nessuno, ha come unico amico l'altro mio account. Beh mi ha bloccato anche quello. La censura nemmeno verso i contenuti, proprio verso le persone. Questi son blocchi fatti da chi lavora in facebook in collaborazione col governo americano con l'intento di creare una pseudo opinione pubblica dove nessuno difende la Russia e tutti ripetono le propaganda dei media oligarchici. Si sa che la gente segue la massa, perciò la massa ed il suo aspetto agli occhi della gente la plasmano secondo i propri fini. Facebook è un impresa che investe gran parte dei suoi profitti in titoli di stato USA, in pratica gli interessi del governo americano sono quelli di facebook. Il video mostra come abbiano bloccato entrambi i miei account di cui uno privo di i...

Vivere in una colonia nordamericana

  Cosa vuol dire vivere in una colonia nordamericana. Politici italiani autoproclamatesi "patriottici" vanno a Washington, a parlare della politica nordamericana, invocando la copia paro paro delle loro ricette in Italia cioè un paese che ha le basi nordamericane da quasi 80 anni, importano paro paro la loro ideologia per permearne i loro partiti, acconsentono ad avere un sistema culturale pieno di prodotti nordamericani e per la restante parte imitazioni dei prodotti culturali nordamericani, seguono paro paro la politica estera nordamericana e sono i loro fedeli cagnolini quando c'è da fare la guerra per rapinare qualche nazione. Poi, però, se affermo che il sistema cinese è economicamente superiore o che Putin è costantemente diffamato dei media occidentali...... sono uno che vuole svendere il paese a russi o cinesi! O sei un servo dei nordamericani oppure devi essere ostracizzato e perseguitato in ogni modo. Ordinaria vita in una colonia nordamericana.