Vediamo un po come lavorano i media occidentali per far travisare completamente alle persone ciò che accade in Cina. Prendiamo come campione l'articolo del CorSera sul discorso di Xi Jinping al centenario del Partito Comunista Cinese.
Di 60 righe di cui è composto l'articolo intero le parole virgolettate di Xi Jinping occupano solamente 16 righe, nemmeno piene, le ho sottolineate con un puntino blu. Tutto il resto è farina del sacco dell'autore dell'articolo stipendiato da CorSera.
Le traduzioni sono fatte in maniera forzosa, lo so perché ho letto traduzioni in altre lingue scritte in nazioni che non orbitano nella NATO, e lo scopo della traduzione di quelle poche frasi scelte è far apparire la Cina come una potenza aggressiva e poco propensa al dialogo. Insomma, dei pazzi estremisti. Ed oltre alle poche frasi tradotte male tende a imporre questa visione anche il resto dell'articolo scritto dall'autore.
Il dato di fatto è che la stampa occidentale scrive articoli sui discorsi dei leader delle nazioni del Sud Globale perché nessuno in occidente sappia cosa essi dicono. Tant'è che nessun grande media occidentale mai traduce e da la possibilità ai lettori di leggere ciò che hanno detto o scritto queste nazioni. Leggere ed approfondire la vita politica di queste nazioni metterebbe in crisi tutta la narrazione occidentale nella quale si autoproclamano moralmente superiori sul resto del mondo.
E' normalissimo esista una certa quantità di persone ostili alle nazioni che non si lasciano sottomettere dall'occidente. Queste son persone pacifiche, persone comuni. Ma cadono nel tranello della stampa occidentale per fargli credere queste nazioni tramino contro la sicurezza delle loro vite, attentando oggi a quello, domani e quell'altro aspetto della vita delle persone, nonché siano impegnate quotidianamente in repressioni feroci dei loro stessi cittadini in Patria.
Chi è un po' più smaliziate capisce al volo i raggiri dei media occidentali e ne conosce i moventi. Altri passano la loro intera vita vittime di una truffa anche abbastanza semplice da comprendere.



Commenti
Posta un commento